Animal’s Angels Party 2015: la carica dei 10.000

A Pasturana la settima edizione dell’esposizione canina di beneficenza per l’aiuto a cani e gatti senza cure e famiglia. Una festa degli animali con gare, esibizioni, dimostrazioni, giochi e divertimento per bambini, famiglie e appassionati.

domenica 24 maggio 2015
Centro Sportivo Comunale ProLoco, Via Vecchia di Pozzolo 28
Pasturana (Alessandria), a soli 2 km da Novi Ligure.
Appuntamento dalle ore 8:30 alle 9:30 per le iscrizioni dei cani di razza.
Ingresso gratuito

Quest’anno il titolo della manifestazione è un riferimento al numero di fans della pagina Facebook che ha superato un traguardo importante, soprattutto per pote diffondere sempre meglio le foto di cani e gatti da adottare, per dialogare con gli amanti degli animali e coinvolgerli nelle attività di rieducazione che l’associazione svolge anche nel Canile di Tortona.
Un’attività resa possibile grazie alle educatrici di Animal’s Angels Dog School, una divisione dell’associazione che punta ad educare cani e persone nel conoscersi meglio. Questo raggruppamento opera come volontariato all’interno del Canile di Tortona, agevolano l’inserimento dei cani nelle famiglie adottive. Ai privati vengono proposte anche l’educazione relazionale, la cura dei disturbi comportamentali, la mobility dog, il servizio dog sitter H24, l’agility dog, i corsi per i cuccioli, il dog trekking, le classi di comunicazione e i lavori di fiuto sono solo alcune delle attività proposte a chi ha un cane e vuole migliorare la comprensione e l’affiatamento. Tutte queste attività sostengono l’operato dell’associazione per le cure e l’assistenza dei cani e dei gatti senza famiglia (info: http://www.angelschool.it).

Grazie a questo lavoro sono sempre di più i cani curati e affidati da Animal’s Angels Novi in sei anni di lavoro serio e silenzioso, oltre 200 cani hanno trovato famiglia grazie ai nostri volontari nel canile municipale di Tortona. Tornare alla libertà questi cani meticci, di ogni età, razza, sesso e dimensione. L’associazione si prende cura di tutti, gatti compresi, e ha bisogno di antiparassitari e medicine, visite e operazioni, rieducazione e recupero psicofisico. Questo è il lavoro che, nell’arco dell’anno, volontarie ed educatrici cinofile fanno non solo per gli amici a “quattro zampe” dell’associazione ma anche per gli ospiti del Canile Comunale di Tortona. L’associazione non gestisce direttamente il canile ma affianca il personale con molti volontari e ogni giorno questi “angeli” aiutano i cani a tornare in forma e prendere confidenza con il mondo esterno, anche solo grazie a semplici passeggiate. Un lavoro che richiede poco tempo ad ogni volontario ma risulta prezioso e fondamentale per le future adozioni, per rendere liberi e felici tutti i cani ospiti. Questo è quindi un risultato importante che vogliamo festeggiare in questa giornata con tutti coloro che ci hanno aiutato e con chi ci aiuterà in futuro.

Animal's Angels Novi 2015

Programma Animal's Angels Party

La giornata ha un programma ricchissimo, come sempre, e prevede attività dal mattino alla sera. Si parte dall’esposizione con sfilata di cani di razza (anche cuccioli) la mattina alle ore 9:30 (iscrizioni dalle ore 8:30 e pre-iscrizioni dal sito) e di cani meticci “fantasia” il pomeriggio alle 15:00 (iscrizioni fino alle ore 14:30). Eccezionali saranno i premi come per il Best In Show, che si terrà dalle ore 17:30. Al primo classificato addirittura un buono vacanza, un premio che è solo uno dei tanti fra telefoni cellulari, forniture di vino DOC e abbonamenti in palestra. L’elenco completo dei premi e dei generosi sostenitori è nel depliant della manifestazione.
Per divertirci vi saranno anche numerose dimostrazioni di agility, disk dog, freestyle e altre attività e giochi con i cani in collaborazione con la scuola cinofila Animal’s Angels Dog School. Durante l’intera giornata saranno a disposizione gli amici professionisti che risponderanno gratuitamente a tutte le domande sui nostri “amici” cani e gatti. Dalle ore 12:30 sarà a disposizione per tutti i visitatori un servizio ristoro per pranzi e merende organizzato dalla Pro Loco di Pasturana. Le zone dei ring di gara sono coperte e la manifestazione potrà tenersi anche in caso di maltempo.

Il servizio di “Baby Parking” e animazione per i più piccoli è a cura di “PazzaAnimazione”, dalle 12:00 alle 14:30, con musica, trucchi e giochi. Per i più giovani è previsto l’incontro con i cavalli e le dimostrazioni di “equitazione naturale”, alle 11:00 e alle 14:30 con gli istruttori Paola Monticelli ed Enzo Capra, grazie alla collaborazione con Mattalia e Ca’ del Rio Horsemanship.

Un ringrazimento infine a tutti i sotenitori e i simpatizzanti che, con i fondi donati, hanno permesso anche quest’anno la cura, la registrazione con chip, la sterilizzazione, le vaccinazioni e il recupero psicofisico per poter effettuare l’adozione di ogni cane o gatto raccolto. Si tratta casi provenienti da cucciolate indesiderate, animali giovani ma a volte adulti, magari con un passato di maltrattamenti, cani indesiderati o anziani a rischio di abbandono che possono così tornare a vivere una vita serena. Sono questi i casi in cui l’associazione interviene direttamente, o su segnalazione di altre associazioni cittadine, per risolvere situazioni che arrivano altrimenti, nella migliore ipotesi, ad ingrossare gattili e canili. In questa ricerca di una famiglia è sempre fondamentale l’aiuto di giornali, radio, tv locali e siti web che danno spazio e attenzione a questi appelli. Una buona occasione quindi per ringraziarli per la preziosa attività di collaborazione che svolgono.

Il ricavato dell’intera manifestazione sarà totalmente utilizzato per le attività di cura e salvataggio degli animali della Onlus Animal’s Angels. Le attività di prevenzione del randagismo e degli abbandoni continuano, vengono effettuato sterilizzazioni e cure per il controllo delle colonie feline per prevenire problemi e atti criminali come abbandoni e avvelenamenti.

Un grande ringraziamento alle aziende amiche per il supporto e per i premi offerti, l’elenco è pubblicato nel depliant della manifestazione.

Per informazioni e pre-iscrizioni:
animalsangelsnovi@gmail.com
sms: 333.6030007

Animal’s Angels Onlus
c/o Centro Sportivo Comunale
via Vecchia di Pozzolo 28, Pasturana (AL)
animalsangelsnovi@gmail.com

Annunci

0 Responses to “Animal’s Angels Party 2015: la carica dei 10.000”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: